News
Il Borgo
I luoghi del sacro
Eventi San Potito
Angoli magici
Amarcord
Dedicato a
Dicono di noi
Newsletter
|
Poeti sotto le stelle |
Sabato 25 Ottobre 2008 19:45 | ||||
San Potito Ultra, il 2 Settembre 2008, con la cerimonia di premiazione, si è conclusa la 1a Edizione del Premio Nazionale Di Poesia, organizzato dalla Pro Loco sampotitese. Cinquanta poesie, a tema libero, sono pervenute all'ente organizzatore, che, al fine di poter decretare i vincitori assoluti del concorso "Poeti Sotto le stelle", ha consegnato le opere alla giuria, nominata appositamente per l'occasione e composta da personalità qualificate ed esterne all'associazione promotrice. Nella foto, in ordine e da sinistra, la giuria al completo.
Dopo aver valutato i componimenti poetici, in forma anonima, la giuria ha assegnato i premi ai poeti in conformità della seguente graduatoria di merito.
Per la sezione adulti Una targa ricordo per il primo, secondo e terzo posto è stata assegnata rispettivamente a: Gaetano Giardino UN'ALA NEL CIELO Agostina Spagnuolo MANI Paola De Lorenzo PUDICAMENTE (Concerto a Loreto)
Per la sezione giovani Sono stati premiati: Alessandro Porfido QUESTA È NATURA Balestrieri Clara LIBERI DI SOGNARE
Hanno poi ricevuto una segnalazione di merito altre dieci poesie, mentre a tutti i concorrenti non premiati, ma non per questo meno bravi, è stato consegnato un attestato di partecipazione.
La piacevole serata si è conclusa con le parole di Gabriella Nazzaro, che, nel ringraziare la giuria, i poeti e tutti i presenti, ha messo in evidenza la felice intuizione che la Pro Loco sampotitese ha avuto, nel programmare il Premio Nazionale Di Poesia: "Poeti Sotto le stelle" e auspicando ulteriori analoghe edizioni ha dato appuntamento a tutti sotto le stelle dell'anno 2009.
In ricordo della prima edizione del premio "Poeti sotto le stelle", la Pro Loco ha fatto stampare un opuscolo contenente tutte le poesie ammesse al concorso suddivise per graduatoria di merito. L'opuscolo è stato trasformato in eBook e per leggerlo basta fare clic sull'icona sottostante.
(20 Voti) |