Il Progetto Le finalità Contatti Mappa del sito Note legali  

News


Eventi San Potito

Angoli magici

Dedicato a

Dicono di noi

Newsletter

Nome:
Email:



La memoria per immagini rappresenta quel gesto di civiltà che è lo strappare all'oblio definitivo quelle testimonianze di cultura e di comunità che solo pochi decenni separano dal presente e che sembrano relegate in un tempo assai remoto, remoto nel senso di lontano e rimosso.

Ho sempre considerato la fotografia un alleato prezioso di quella umanità esclusa dai registri alti della storia e quindi uno strumento decisivo per la costruzione di nuove mappe antropologiche in cui tutte le presenze culturali di un paese possano essere rappresentate.

Il sito Web contradaradicozzo.it è un tentativo di tradurre queste mappe antropologiche in un archivio virtuale, accessibile a tutti e si spera in costante espansione, al fine di mantenere vive la consapevolezza e la memoria delle radici culturali locali.

Il progetto contradaradicozzo.it si realizzerà non certo senza fatica, dispendio di risorse e di tempo, ciò nonostante si realizzerà indiscutibilmente senza alcun scopo di lucro, ma con il solo scopo di far conoscere il patrimonio storico, artistico e culturale della nostra comunità vicina e lontana.

Infine, per tutti coloro che non mi conoscono, con una nota di poca importanza, mi presento...

 

Sono il Sig.r Di Stasi Donato

nato a Barile (PZ)

Professore in pensione

Felicemente ammogliato in San Potito Ultra nel lontano 1975

Sampotitese acquisito di vecchia data

e quindi sampotitese a tutti gli effetti!

 

Vi saluto con grande affetto e vi aspetto tutti su

contradaradicozzo.it

Donato Di Stasi