Il Progetto Le finalità Contatti Mappa del sito Note legali  

News


Eventi San Potito

Angoli magici

Dedicato a

Dicono di noi

Newsletter

Nome:
Email:



La chiesa di Santa Maria del Soccorso

La chiesa di S. Maria del Soccorso

Alla chiesa di Sant'Antonio Abate si affianca ciò che oggi rimane della chiesa di Santa Maria del Soccorso, che a San Potito Ultra chiamano tutti chiesa della congrega. Sull'unico altare in marmo, una volta, prendeva posto la statua della Madonna del Soccorso affiancata dalla statua di San Michele Arcangelo e da quella di San Severino Martire, del quale erano conservate anche le reliquie del corpo santo.

Da molto tempo inagibile, perché gravemente danneggiata dal terremoto del 1980, la "congrega" è oggi in fase di ristrutturazione, i lavori sono iniziati il 2 Settembre del 2006.

A 26 anni dal sisma del 1980, Don Ranieri Picone parroco di San Potito Ultra, con una breve cerimonia, ha benedetto l'inizio dei lavori alla presenza delle autorità del Comune, del Priore della congrega Porfido Alfredo e vari benefattori. Tutti, nel loro breve discorso al pubblico presente, hanno ribadito la ferma volontà di ristrutturare la piccola Chiesa per dare al più presto l'antico decoro al tempio che una volta era la "casa" della Madonna del Soccorso.

 

Reader-icon Foto della manifestazione

(9 Voti)