Il Progetto Le finalità Contatti Mappa del sito Note legali  

News


Eventi San Potito

Angoli magici

Dedicato a

Dicono di noi

Newsletter

Nome:
Email:



News
Eccezionale grandinata a San Potito Ultra
Venerdì 29 Agosto 2008 13:00

Chicchi-di-grandineGiovedì 28 Agosto 2008 alle ore 17,25 circa, si è abbattuto sul nostro paese un violento temporale accompagnato da una grandinata fittissima e di eccezionale portata. Le due fotografie, scattate in Via Roma da Sabina Porfido, inquadrano bene la realtà dell'avvenimento meteorologico.

 

L'improvvisa precipitazione di chicchi di ghiaccio, grossi come nocciole, ha colpito improvvisamente e con particolare violenza le campagne circostanti San Potito Ultra, devastando la vegetazione, le colture, gli alberi da frutta e in particolar modo distruggendo gran parte dei vigneti e del raccolto di uva di quest'annata.

 

 

Via-Roma---San-Potito-UltraLa grandine precipitata, dal cielo in tempesta, è stata così tanta da imbiancare non solo tetti e strade, ma da coprire con una bianca coltre anche i prati, tanto da far somigliare il paesaggio a quello delle nevicate invernali.

La tempesta di acqua e ghiaccio, accompagnata da tuoni e fulmini, è durata pochi minuti e nonostante ciò, ha provocato gravissimi danni specialmente nelle zone circostanti. La pioggia torrenziale, poi, ha trasformato Viale Pertini e altre strade del paese in piccoli torrenti in piena, la cui furia è visibile nei due brevi filmati realizzati da Armandino Colella e Donato Di Stasi.

 

firma

 

 

 

Reader-icon Vedi le foto

 

 

 

 

 

 


 

 

 


(7 Voti)