Il Progetto Le finalità Contatti Mappa del sito Note legali  

News


Eventi San Potito

Angoli magici

Dedicato a

Dicono di noi

Newsletter

Nome:
Email:



News
Pensando al Natale
Lunedì 19 Dicembre 2011 09:06
Pensando al Natale

Via RomaI mercatini di Natale stanno diventando sempre più la piacevole tradizione che si trasforma in  un'occasione per la ricerca di un regalo originale e la possibilità di immergersi tra i dolci natalizi e i piatti tipici di una gastronomia locale che rimanda a sapori antichi.
Quest'anno anche San Potito Ultra, per un solo giorno, ha avuto modo di tuffarsi nel colorato mondo delle bancarelle natalizie. L'evento, oltre che attirare dal circondario moltissimi “ospiti”  ha dato a tutti i Sampotitesi l'occasione di fare un viaggio alla scoperta di ricordi, sensazioni ed emozioni che riscaldano il cuore.
In una allegra atmosfera di tradizione e novità, avvolti dai colori delle luminarie che riflettevano la luce sui decori natalizi, inebriati dai profumi delle spezie, attratti dall'odore delle caldarroste, i contradaioli, passeggiando nel calore delle luci dei banchetti e degli stands, si sono immersi nella caratteristica atmosfera delle festività natalizie.
...Quest'anno Babbo Natale è arrivato non sulla slitta trainata dalle renne, ma  “a cavallo di un cavallo”, e così, lungo tutta Via Roma e fino a sfociare sull'ampia piazza B. Amatucci,  Contrada Radicozzo, è stata teatro di animazioni per bambini, show di musiche popolari e spettacolo di “Cavalli in libertà”. Si è conclusa così la prima edizione di ...Pensando al Natale...
Di seguito, Amalia Dello Iacono, ci rimanda alla cronaca più dettagliata del 27 Novembre 2011.

Donato Di Stasi

...Pensando al Natale... a cura di Amalia Dello Iacono

Locandina e ProgrammaManifestazione svoltasi nel comune di San Potito Ultra domenica 27 novembre 2011, ideata e fortemente voluta da alcuni commercianti del paese che in occasione della prossimità delle feste natalizie hanno pensato ad un modo simpatico di far vivere l'atmosfera magica del natale non solo all'interno dei loro esercizi commerciali, ma nel centro del paese coinvolgendo l'intera popolazione ed anche persone che sarebbero venute dall'esterno.

Il lavoro svolto è stato duro e lungo ma la soddisfazione ha ripagato ogni sacrificio. L'affluenza è stata di gran lunga superiore alle aspettative con un numero incalcolabile di presenze che ha affollato le strade del paese. Sicuramente hanno contribuito alla riuscita della manifestazione tutti i commercianti di San Potito ed anche quelli venuti dai paesi limitrofi, con i loro stands allestiti di ogni genere natalizio e non. I ristoranti della zona con le loro specialità offerte a tutti coloro che hanno voluto gustare la cucina tipica e le sfizioserie cucinate al momento nelle strade del paese. Insomma un tripudio di successi culinari contornati da una grande animazione con personaggi dei cartoni animati giganti che hanno allietato il passaggio dei bambini e degli adulti, lo spettacolo acrobatico dei cavalli tenutosi nella piazza, la musica natalizia che per l'intera giornata ha accompagnato la passeggiata di quanti hanno affollato il percorso, e la musica popolare che ha divertito e fatto ballare con canzoni antiche e tradizionali.

Un ringraziamento speciale va da parte degli organizzatori a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, a coloro che hanno lavorato per gli allestimenti, alle luci, alla fornitura di tutto il necessario per la realizzazione di tutte le attività che si sono svolte nel corso della giornata, e nella speranza di fare di tale evento un appuntamento annuale, aspettiamo il prossimo anno per divertire di nuovo tutti coloro che vorranno allietarci con la loro presenza.

Amalia Dello Iacono

Le foto della manifestazione Locandina e Programma
Galleria fotografica 1 Galleria fotografica 2
a cura di a cura di
Agostino Iannaccone Felice De Marco
Locandina e Programma

(9 Voti)